Ciao amici,
oggi vorrei condividere con voi la “meravigliosa sensazione” che mi ha trasmesso il libro “96 lezioni di felicità” della scrittrice giapponese Marie Kondo, focalizzato sulla disciplina del mettere in ordine.
Ho scoperto (ma magari voi lo sapevate!) che in Giappone l’arte del riordino è una disciplina universitaria, e Marie Kondo di questa disciplina…ne ha fatto una professione!
Adoro Marie Kondo…perchè dopo aver letto il suo libro il mio guardaroba contiene solo ciò che amo veramente, solo quello che “mi fa battere il cuore”.
Siamo sinceri, quanti capi d’abbigliamento abbiamo, appesi nell’armadio, che non ci rappresentano più…VIAAAA ELIMINARLI, dice Marie, il che non vuol dire gettarli nella spazzatura, ma magari regalarli a chi li può apprezzare.
Non può non affascinare una scrittrice che dice…abbraccia un vestito…prova a cogliere se ti trasmette felicità…e se no…eliminalo dalla tua vita! Le sue parole vanno al di là della praticità, ti inebriano di sensazioni positive ed energie benefiche, che scrivono l’inizio di un percorso nuovo dentro di noi.
Non avete idea che sensazione di benessere nel leggere e successivamente nel mettere in pratica!
E comunque, per incuriosirvi, vi dico anche che secondo Marie Kondo riordinare la casa può aiutare a….METTERE ORDINE NELLA VITA SENTIMENTALE!!!
Ora vi lascio…al magico potere del riordino…e alla lettura di queste pagine incredibili.
Si aprirà davanti a voi una prospettiva nuova.
Un abbraccio.
Sabrina
Siamo contente anche noi! Tutto ciò che arricchisce va colto al volo!
LikeLiked by 1 person
ti ringrazio di aver scelto di seguirmi 😉
LikeLike