Ciao amici,
nel nostro breve weekend sul lago di Garda ci ha colpito non poco vedere come gli stranieri amino particolarmente questa meta…sembrava quasi di non essere in Italia!
Per chi non conosce queste zone, per chi le conosce solo un po’, ma in particolare per gli amici nel mondo che seguono il nostro blog con affetto (abbiamo scoperto con stupore di avere molti follower giapponesi, indiani e canadesi!!!), vi raccontiamo qualche chicca del nostro piccolo ma intenso viaggio.
La nostra prima tappa è stata a Salò, in provincia di Brescia.
Natura mozzafiato, una cittadina che pare una bomboniera, cibo raffinato, eventi, cultura…ma tutto il Garda è così, c’è da scommetterci!!
Per gli amanti del cibo a regola d’arte, non possiamo non segnalarvi il ristorante “Osteria di Mezzo”, in cui abbiamo cenato divinamente. Non è grande ed è molto richiesto…quindi prenotare è d’obbligo.
Materia prima eccellente, presentazione dei piatti molto curata, ed i proprietari solari e gentilissimi. Era tutto talmente invogliante che noi abbiamo provato il menù degustazione…ve lo consigliamo senza alcun dubbio.
Le pietanze de l’ “Osteria di Mezzo” di Salò
Salò by night
Il giorno successivo abbiamo fatto anche una visita guidata al Vittoriale, la casa museo di Gabriele D’Annunzio, per dare anche un tocco culturale al nostro weekend! Bellissimo.

Ah…e non ci siamo dimenticate che vi avevamo promesso qualche scatto casereccio della gita sulla nuova ciclabile del Garda (tra Limone sul Garda e Riva del Garda)…andate a visitarla anche di notte! Purtroppo di giorno pioveva per cui non siamo riuscite a fotografare molto…ma sotto l’acqua ci siamo divertite come due bambine 🤭!!!


Che dire poi di Limone sul Garda…piena di negozietti, romantica come poche…seduttori e seduttrici fateci un pensierino! Limone è incantevole davvero.
Limone sul Garda
Ma ora tenetevi forte…per gli amanti del cibo raffinato (come avrete capito ci piace mangiare!)…a Riva del Garda, circondati da roccia, molto romantico…ecco un altro ristorante spettacolare: La Berlera.
Anche qui abbiamo optato per il menù degustazione…guardate che meraviglia…di seguito solo alcune delle pietanze. Avete già fame eh?!

E comunque di questo breve weekend ci è rimasta negli occhi sopratutto… natura, natura, natura…panorami bellissimi e rilassanti come quelli che vedete nelle foto (tutte rigorosamente fatte da noi e senza alcun filtro! Che colori appena esce il sole!).
Last but not least…vicino al Lago di Garda ci sono molti altri laghi più piccoli che meritano sicuramente…vi salutiamo con le immagini del Lago di Ledro e del Lago di Idro.
Un abbraccio.
Laura e Sabrina
Lago di Ledro

Grazie!😃
LikeLike
Ammalianti posti e bellissimo articolo, complimenti!
LikeLiked by 1 person
Fantastico! Mi informo
LikeLike
Wow! Anche solo x una gita in giornata! Noi in un’ora e mezza siamo lì!
LikeLike
Non so se ci sia ancora ma sulla foce del fiume Sarca, ” spiaggia” con prato all’inglese dal quale “spiegare le vele”. Sembra un circolo velico molto esclusivo in realtà é spiaggia libera.
LikeLiked by 1 person
Grazie amici! Scrivete che noi ci torneremo a breve e terremo in considerazione i vs preziosi suggerimenti!
LikeLiked by 1 person
Torbole: posto incredibile per vela estrema. Vento e onde come al mare….!
LikeLiked by 2 people
Sono posti davvero incantevoli… 😀
LikeLike
Che spettacolo 😍
Una meta imperdibile 💞
LikeLiked by 1 person
🤪
LikeLiked by 1 person
Caspita mi siete passate sui piedi!!!
LikeLike