Amici ciao!
Tantissimo tempo fa a San Diego (nel 2000!), dove ho vissuto per qualche mese, ho seguito un corso di Feng Shui …la’ era già molto in voga, mentre da noi ancora non era conosciuto ai più.
È un’arte affascinante…mi piace trasmettervi i principi base, che ricordavo a grandi linee, ed ora ho “ripassato” cercando per voi e per me un utile riassunto sul web.
Ecco qui!

SOFFERMIAMOCI UN PO DI PIÙ SULLA CAMERA DA LETTO…RITENUTA DAVVERO IMPORTANTE !
Citiamo per terminare le REGOLE BASE che valgono sempre e per ogni ambiente:
-cercare sempre l’ordine e non creare accumulo di oggetti: va tenuto ciò che realmente serve, “il giusto” (cd “decluttering”);
-utilizzare quanto più possibile materiali naturali e non industriali: si pertanto a legno e pietra ;
-evitare quadri con soggetti negativi, cruenti o nature morte: rilasciano negatività e influenzano lo stato d’animo delle persone presenti nell’ambiente (addirittura si sostiene che in uffici con quadri di questo genere i dipendenti si ammalino con più frequenza);
-mai avere scale troppo ripide o con una forma poco armoniosa;
-facilitare la luce naturale con finestre grandi (questo è importante anche per il bagno, che deve essere finestrati e mai vicino alla cucina o al salotto).
Ok…Non tutto è applicabile nelle nostre case già vissute ma…Qualche piccolo accorgimento potrebbe giocarci e perché no, dare anche un aria nuova alla nostra casa. Magari in occasione di di dipingere i muri o sistemare dettagli nuovi!
Buon lavoro…spero di avervi incuriosito! A presto! Laura
😍
LikeLiked by 1 person
Very nice
LikeLiked by 2 people
😍😍😍
LikeLiked by 1 person
Adorooooooooo
LikeLiked by 2 people