Ciao a tutti!
Ho deciso di condividere con voi questo articolo che riassume esattamente ciò che da tempo tento di mettere in atto…certo, a volte riuscendoci al 100% e a volte un pò meno.
Sono certa che in tantissimi vi ritroverete…io come tante persone per anni ho pensato che in molte situazioni, specialmente con i “conoscenti” (non gli amici quelli veri, ma quelli con cui non si ha troppa confidenza) fosse sempre meglio cercare di acconsentire.
Accettare decisioni altrui, inviti, programmi, proposte…di cui non condividevo appieno i contenuti o anche solo più banalmente…dei quali mi fregava poco o niente!
Per cortesia, per quieto vivere, per evitare possibili scontri, per essere sempre “carina”…tra l’altro con “incazzature” tra me e me, nervosismo e malcontento.
E so anche perché lo facevo: consapevole di avere un’indole impulsiva, un caratterino non semplice, cercavo in questo modo di coprire i lati brutti del mio io. Era come un “pagare pegno” e sentire di aver fatto qualcosa per gestire il mio caratteraccio.
Sbagliatissimo. Non è così che si prova a fare un miglioramento interiore.
Oltretutto poi scatta il retropensiero di sentirsi anche poco sinceri…ma chi ce lo fa fare? Meditiamo su quanto scritto sotto…io continuo a lavorarci su e vi garantisco, sono a buon punto!
I concetti paiono semplici, chiari, quasi “scontati” … ma metterli in pratica è tutt’altro che cosa da poco…leggete sotto e ditemi se qualcuno tra voi si sente coinvolto.
[Fonte: lamenteemeeavigliosa.it]
Un abbraccio e buoni, garbati…NO!
Quando ci vuole, ci vuole!…come ci si sente leggeri dopo e in più…quanta gente ci rispetterà come non faceva prima!
Alla prossima, con affetto Laura
Esatto…uguale identico succede a me…cambiamo rotta!
LikeLike
Bisogna imparare…per noi stesse
LikeLiked by 1 person
Anche io ho un caratterino non proprio facile e cerco di assecondare per non mostrare la sociopathic che è in me. Sbagliatissimo. Poi ci sto male!
LikeLiked by 1 person
Ho letto attentamente😍😁
LikeLiked by 1 person
Vedi che parlarne serve? Ottima tecnica! Decisa, cortese ma ferma….prendo nota!
LikeLike
Oltre a dire no quando una cosa proprio non mi garba, ho affinato una tecnica dissuasiva che funziona bene: con lo sguardo ben fisso negli occhi dell’altro dico “va bene, ci penso. Tu chiamami così ti so dire”. Nessuno chiama.
LikeLiked by 2 people