Ciao Amici buongiorno,
avete presente la ricerca dei Pokemon?
Ecco, io e Laura è come se facessimo lo stesso gioco…solo che invece di cercare i Pokemon CI DIVERTIAMO COME MATTE ad andare alla ricerca di tutto ciò che può farci star bene, ringiovanire, dimagrire, spianare le rughe, eliminare la cellulite, ecc…
Ovviamente il divertimento è al massimo quando la scoperta è facile da mettere in pratica, piacevole e ad un costo contenuto.
Nel nostro girovagare abbiamo letto di quello che viene spesso definito un elisir di salute e lunga vita…il TE’ MATCHA.
Si tratta di un tè verde giapponese (si dice sia l’elisir dei monaci buddisti), ricco di clorofilla, coltivato secondo antichi metodi, e che potete trovare tranquillamente nei negozi dedicati all’alimentazione naturale, ma anche al supermercato o su Amazon! Ovviamente ci sono diversi livelli di concentrazione, e in base a questo il prezzo varierà.
Giusto per darvi una idea abbiamo cercato, la trovate tranquillamente nel web, un’analisi comparata sugli antiossidanti presenti nei vari alimenti. Ad esempio leggiamo che i broccoli hanno un potere antiossidante pari a 30 (unità ORAC ossia Oxygen Radicals Absorbance Capacity) mentre il Tè Matcha 1500 circa!!!
E adesso stupitevi…oltre che per il suo gradevole sapore se lo proverete, anche per le sue meravigliose proprietà:
– rinforza il sistema immunitario;
– è ricco di antiossidanti (quindi ci protegge dall’invecchiamento…e aiuta a prevenire le rughe!!!);
– aiuta la memoria, la concentrazione e l’umore;
– dona energia;
– accelera il metabolismo…e quindi ne beneficia la nostra linea,
– e molte, molte altre…!
Tra l’altro, per via del suo bellissimo colore verde viene utilizzato come colorante naturale per la preparazione di dolci.
Ciao Amici alla prossima…noi proseguiamo nelle nostre ricerche…e speriamo che il mondo del tè Matcha vi abbia affascinato!
Un abbraccio.
Laura & Sabrina