Ciao Amici,
lo sapevate che situato nell’entroterra tra Ospedaletti e Bordighera c’è un piccolo borgo medievale che…udite udite…si è autoproclamato indipendente dall’Italia?
Beh io ne avevo sentito parlare…ma credetemi visitarlo è un’avventura fantastica…sembra di essere dentro una favola.
Alla guida del Principato dal 2010 c’è il Principe Marcello I, subentrato al Principe Giorgio I.
Il Principato, con i suoi 300 abitanti circa, ha un inno nazionale, un corpo delle Guardie, e conia anche una moneta (il Luigino)…che lo Stato italiano non riconosce!
La storia è molto intricata ma avvincente, e vi confesso che ho fatto fatica a capire…come siano andate le cose!!! C’è chi dice si tratti di una trovata pubblicitaria, ma in ogni caso credo valga comunque la pena approfondire.
Per l’estate 2018 il borgo (a 500 m s.l.m.) propone anche delle serate molto vivaci (qui sotto trovate il programma enogastronomico e non solo)…vi assicuro, se siete da quelle parti, vale la pena di farci un salto (gli abitanti sono davvero gentili)!!!
Pieno di vicoli e ristorantini, ho raccolto per voi alcune immagini…che favola!
Un abbraccio
Sabrina
(Chiesa di San Martino)
(Osteria del Coniglio)
Grazie!effettivamente il fascino è dato anche molto dalle attività estive che organizzano…e dallz bizzarra storis dell’indipendenza che si sono auto-priclamati!terremo presente il tuo consiglio! Ciao!
LikeLiked by 2 people
In realtà pensavo fosse più accattivante come posto, mi attirava la sua storia ma in realtà è giusto un paesino arroccato sulla montagna. Molto particolare invece è Bussana Vecchia, te la consiglio vivamente
LikeLiked by 1 person
Molto contenta di averti dato uno spunto di viaggio… A breve scrivo di altri borghi meravigliosi che ho visitato in Costa Azzurra… Buone vacanze!!! Sabrina
LikeLiked by 2 people
Andrò a visitarlo… Grazie💖
LikeLiked by 2 people