…Il rientro dalle vacanze è traumatico se si pensa solamente all’obbligo di tornare al lavoro, ai doveri, alle fatiche quotidiane.
Però… c’è un però!
Aprire la porta di casa e ritrovare i propri spazi, i profumi del nostro nido, le amicizie da incontrare cui raccontare tante cose…
Sentire il primo fresco di sera e vedere le giornate che si accorciano, percepire l’autunno alle porte e sbirciare le vetrine con i cappotti ed i maglioncini…
Non so per voi, ma per me è romantico, bello, ogni anno sento una nuova energia dopo la calda estate, così come accade con l’arrivo della primavera dopo il freddo di mesi.
Adoro l’autunno, e non mi deprime affatto salutare l’estate, anzi, attendo le foglie d’autunno e le prime sciarpette leggere da legare al collo tornando dal lavoro in bicicletta.
Laura❤
Certo, quanto hai ragione. Roma è molto estesa e capisco ciò che dici perché, anche se Milano in fondo non è poi così grande , non è ben messa in tema di ciclabili (però forse in tema di mezzi pubblici si, a quanto leggo).
Io ho la fortuna di abitare a 3 km dal piazza Duomo, dove lavoro, e so di essere molto fortunata.
LikeLike
Bello tutto e mi piace molto l’immagine del tornare dal lavoro in bicicletta. Purtroppo a Roma non è possibile salvo casi rarissimi, io ad esempio sto a 29 km dal lavoro e una delle cose che mi piacerebbe davvero tanto è una dimensione in cui potermi muovere in bici in modo utile vale a dire in modo da poter fare le cose che mi servono nel quotidiano … e pedalando.
LikeLiked by 1 person